1001 birre da provare nella vita (libro)


Dalle classiche pilsner boeme alle fresche bavaresi, dalle stout irlandesi alle "estreme" americane, dai nuovi prodotti artigianali alle storiche birre d'abbazia, "1001 birre da provare nella vita" è una guida completa alle migliori birre in circolazione.

Giovani birre chiare, oppure invecchiate in barili di quercia, o ancora rifermentate in bottiglia come lo champagne: con la rivisitazione di stili birrari a lungo dimenticati e l'esplosione dei microbirrifici - un fenomeno inaspettatamente vivace anche in Italia - nessuna epoca sembra migliore di questa per scoprire e gustare un'incredibile varietà di prodotti.

In fatto di complessità aromatica, vi sono birre che non hanno nulla da invidiare ai vini migliori.

Miscele sapienti, lieviti selezionati e aromatizzanti perfettamente dosati, insieme a sofisticati metodi di fermentazione e maturazione, danno vita a bevande dal perfetto equilibrio al naso e al palato.

Elaborato da un team internazionale di esperti che ha svolto ricerche sulla storia, sugli ingredienti e sulle tecniche di produzione delle birre più diverse, "1001 birre da provare nella vita" è un tributo alla fantasia e alla dedizione dei tanti birrai capaci di regalare momenti di felicità agli appassionati di tutto il mondo.

Acquistalo su Amazon

Fab

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento