Se pensiamo alle api, balzano subito alla nostra mente le immagini del polline e del miele, ma in realtà, esiste un'altra sostanza eccezionale prodotta da questi insetti straordinari : la Propoli.
La propoli è una resina vischiosa secreta dagli alberi. Le api la succhiano e la metabolizzano per poi utilizzarla come rivestimento antibatterico per i loro alveari.
Il nome "propoli ", infatti , in greco significa "prima della città", e sta ad indicare che questa sostanza difende l'intera comunità dalle minacce esterne.
Test clinici effettuati su 16.000 pazienti hanno messo in evidenza le importantissime attività che la propoli è in grado di esercitare sull'organismo: in particolare, si è messo in evidenza il suo elevato potere antibatterico, antivirale ed antimicotico.
Definito “antibiotico naturale”, svolge anche una valida azione su molti ceppi di virus, tra cui molti virus influenzali e parainfluenzali.
E' completamente naturale, senza coloranti ,conservanti ne aromi artificiali aggiunti.
E' un eccellente alimento naturale che contiene sostanze nutritive come le vitamine, i minerali , gli enzimi, gli aminoacidi e una buona quantità di altri elementi in tracce.
Fab
LEGGI ANCHE
5 rimedi naturali per l'influenza
Mal di gola ?
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento