Aloe come aiuto per l'anemia

 

L'anemia è una patologia caratterizzata da una carenza dei globuli rossi nel sangue o del contenuto di emoglobina all'interno dei globuli rossi.
L'emoglobina è la proteina ricca di ferro, che si trova nei globuli rossi e che svolge l'azione di trasporto dell'ossigeno dai polmoni al resto dell'organismo.

Le cause dell'anemia possono essere diverse, tuttavia ciò che ci interessa in questo articolo è l'anemia legata alle carenze alimentari ovvero causata da una dieta povera di vitamina C, ferro, acido folico (B9) e vitamina B12.
Queste ultime due sostanze sono necessarie alla produzione dei globuli rossi.

I sintomi di chi soffre di anemia, sono solitamente
- stanchezza
- debolezza
- irritabilità
- depressione
inoltre
- pelle pallida
- unghie fragili
- dolori al torace
- mani e piedi freddi
- battito cardiaco irregolare
- vertigini 

Tuttavia per capire se i sintomi sono realmente imputabili all'anemia, occorre eseguire un esame del sangue per scoprire esattamente il livello di emoglobina.

Il succo di Aloe Vera è un valido aiuto naturale contro l'anemia, in quanto è l'unica risorsa naturale di vitamina B12, utile nella produzione di globuli rossi.
Inoltre la presenza dell'acemannano predispone il midollo spinale (organo che si occupa della formazione dei globuli rossi) ad una migliore ricezione di magnesio e ferro, 2 minerali indispensabili nella generazione di sangue.

Secondo approfonditi studi condotti in Russia, il succo di Aloe Vera si è rivelato molto utile come supporto per la risoluzione di anemie anche complesse.

Fab

LEGGI ANCHE
Ferro, meglio gli spinaci o la carne ?
Le vitamine del gruppo B
Vitamina C
Succhi di aloe Forever

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento