Succo di Aloe come rimedio naturale alla gastrite


La gastrite è un disturbo dovuto all'infiammazione della mucosa che riveste le pareti dello stomaco. Acuta o cronica, può dipendere da vari fattori: un’alimentazione scorretta, l’abuso di farmaci, alcol e tabacco o da un’infezione batterica.

Gonfiori associati ad elevata acidità di stomaco, dopo avere pranzato, sono i sintomi della gastrite causata da cattive abitudini alimentari o tensioni nervose.

Specie nei mesi più caldi tendiamo a mangiare con più irregolarità e ad assumere bevande fredde.

Questi comuni maltrattamenti delle mucose dello stomaco se protratti nel tempo e magari associati a stress ed ad uso di alcolici o nicotina, creano irritazioni comunemente dette gastriti.

Il succo di aloe vera può contribuire a contrastare i sintomi di alcune forme di gastrite (bruciore, acidità e pesantezza di stomaco, nausea, mal di testa etc…), nonché dei più comuni disturbi gastrointestinali, perché agisce da tonico gastrointestinale e da gastro protettore.

Il succo di aloe vera è particolarmente indicata in caso di gastrite, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e analgesiche, nonché alla sua capacità di aderire alle pareti dello stomaco, proteggendole.

Fab

LEGGI ANCHE
- Succo di Aloe come rimedio naturale per difficoltà digestive
- 10 utilizzi per l'aloe da bere
- Vital 5, benessere e vitalità
Yogurt greco, sapore e benessere



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento