Fa bene ... viaggiare


Viaggiare fa bene ? Si
Ci sono almeno 5 buone ragioni per farlo ...

Più creatività
Viaggiare o pianificare un viaggio ed immaginarsi in un posto distante, stimola e può migliorare in molti casi la creatività.
Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che, chi vive all'estero, quando ritorna a casa nel proprio paese di origine, mostra un maggiore estro nella quotidianità.

Anti-stress
Partire per un posto rilassante, rimanendoci almeno 3 giorni, incide positivamente su stress, umore e qualità del sonno per diversi mesi.

Più intelligenza e memoria
Secondo studi ed esperimenti svolti nel 2012 dall'università di Sydney, visitare luoghi sconosciuti e provare nuovi cibi, crea nuovi neuroni nel cervello.
Non solo, da un altra ricerca svolta negli USA risulta anche che la parte del cervello usata per la memoria a lungo termine, diventava più efficiente.
Del resto, un viaggio lo ricorderemo per tutta la vita

Più produttività
Visitare nuovi posti, uscire dalla routine quotidiana, genera nella nostra mente nuove idee.
Più il posto in cui ci rechiamo è diverso dal nostro, maggiori saranno gli input che contribuiranno alla formazione di nuove idee

Più interessanti
Se siete single, una bella notizia: secondo un indagine americana, i due migliori argomenti di conversazione in un primo appuntamento sono hobby e ... i viaggi.

Fab

LEGGI ANCHE
La stanchezza
10 consigli per dormire meglio

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento